Arte

La somiglianza oltre l’apparenza

In corso al “Caffè du Monde” di Busto Arsizio la mostra “Ritratti” dell’artista Ornella Nicola. L’esposizione si propone come un viaggio nel lavoro dell’artista, dal 1988 a oggi: dalle opere su carta, realizzate con tecniche diverse (matite, tempere e acquerelli), di impronta classica e fortemente realistica, ai più sperimentali acrilici e collage, in tensione verso il superamento della forma, alla ricerca dell’interpretazione più intima del soggetto ritratto.


“Il mio obiettivo – dichiara l’artista – è di esprimere quei tratti sfuggenti che intrecciano l’evidenza della somiglianza con la personalità e la natura profonda dell’individuo ritratto. Fili sottili che si svolgono dalla “matassa” dell’apparenza per tessere la trama dell’esistenza. Credo che, mentre un bel ritratto debba essere somigliante, un buon ritratto sia quello che mette in luce le forme dell’anima, l’estetica dell’interiorità”.
L’artista sarà presente al Caffè du Monde ogni sabato, dalle 18.30 in poi, per uno scambio di punti di vista e per presentare il corso di arteterapia e pittura gestaltica che condurrà presso l’associazione l’Equilibro di Busto Arsizio, a partire dalla fine di Novembre.

“Ritratti” di Ornella Nicola
15 ottobre – 15 novembre 2011
Caffè du monde, Via Bramante 8
Busto Arsizio (VA)
Orari di apertura del locale
Incontro con l’artista: ogni sabato, dalle 18.30
Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply